Esami diagnostici

Studio odontoiatrico con Dentalscan a Palermo

Lo studio dentistico del dottor Gennaro Salvatore fornisce cure odontoiatriche complete a bambini e adulti. Tra le tecnologie che migliorano la diagnosi delle malattie dentali, lo studio di Palermo utilizza la radiografia endorale e il Dentalscan.
Attraverso questo tipo di esame radiologico, il dentista può ottenere informazioni specifiche in merito alla radice, alla gengiva, al legamento parodontale e all’osso alveolare di una piccola porzione di bocca.
Prenota un esame

Radiografia endorale bite-wing

La radiografia endorale bite-wing è indicata per verificare l’eventuale presenza di carie, mentre la radiografia periapicale mostra l’intera lunghezza di ciascun dente, dalla corona alla radice ed è la più indicata per valutare la condizione di un granuloma o di un ascesso dentale.

Presso lo studio medico del dottor Gennaro Salvatore si svolge, inoltre, la radiografia endorale occlusale, che consente di ottenere la rappresentazione dei ¾ circa di un’arcata. Viene definita "endorale" in quanto si effettua con il supporto di una lastrina che viene inserita all’interno della bocca del paziente, generalmente sorretta e tenuta ferma da uno sostegno in plastica che viene morso. L’apparecchio per la radiografia viene appoggiato alla guancia del paziente ed emette radiazioni ionizzate dirette alla lastrina e in pochi secondi si ottengono le immagini.

Ortopantomografia

Lo studio odontoiatrico del dottor Salvatore, a Palermo, svolge anche esami radiologici di ortopantomografia (OPT), grazie ai quali è possibile analizzare contemporaneamente denti, arcate dentarie, ossa della mascella e della mandibola. L'OPT è conosciuta anche come ortopantogramma o radiografia panoramica delle arcate dentarie. Durante l’esame vengono utilizzati un tubo e una cassetta radiografica, fatti girare attorno alla testa del paziente.
L’ortopantomografia viene impiegata per identificare malformazioni dentarie, come lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori degli alveoli o nella mandibola.

Dentalscan

Lo studio odontoiatrico del dottor Gennaro Salvatore realizza analisi Dentascan, lo strumento migliore per individuare con esattezza quantità e qualità dell’osso sul quale sviluppare un intervento di impiantistica.
L’esame si svolge con il paziente in posizione supina su un lettino che si sposta a velocità costante contemporaneamente alla rotazione del tubo a raggi X e dei rilevatori. Per una buona riuscita dell’esame è essenziale l’immobilità del paziente, che deve utilizzare un distanziatore interdentario.
Icona – Telefono
Richiedi maggiori informazioni sull’esame radiologico Dentalscan
Chiama ora
Share by: