ORTODONZIA E PEDODONZIA

STUDIO DENTISTICO CON ESPERTI IN ORTODONZIA a palermo

Il team dello studio è composto da esperti in tutte le branche dell’odontoiatria, che vi sapranno aiutare per problemi, disagi e fastidi dei vostri denti. 
Inoltre lo studio si avvale di strumentazione all'avanguardia, un valido supporto per affrontare gli interventi cui sottoponiamo i nostri pazienti con le attrezzature appropriate.

Le fasi del trattamento ortodontico

Il trattamento ortodontico è caratterizzato da tre fasi temporali ben distinte, ch guidano il dentista nell’identificazione del miglior percorso di cura e prevenzione per ciascun paziente.
In una prima fase la terapia viene applicata su i piccoli pazienti ancora in età pre-adolescenziale, che necessitano di un trattamento intercettivo capace di correggere gli squilibri strutturali, in modo da promuovere un armonico sviluppo delle arcate dentarie. Proprio in questo momento vi sarà richiesta la piena collaborazione per correggere abitudini e vizi del vostro piccolo, come il succhiamento del pollice o del ciuccio, l’onicofogia o ancora la deglutizione atipica. Tuttavia si interverrà anche sulla respirazione orale così come sulle arcate dimensionalmente non coordinate (morsi incrociati, morso aperto anteriore, morso profondo).
La seconda fase è approcciabile in un'età più avanzata quando la dentatura è mista e lo sviluppo scheletrico non è ultimato. E’ proprio in questo momento specifico che gli esperti dello studio mirano a raggiungere un adeguato equilibrio funzionale, per ottenere un coordinamento ed un estetica del sorriso ottimale. Se ce ne fosse necessità è possibile valutare un intervento chirurgico atto a ripristinare una situazione di armonia.
In fase adulta infine gli esperti si muovono per poter mantenere o reintegrare un occlusione bilanciata e stabile mediante l'ausilio di apparecchi ortodontici o bite. Anche in questo ultimo caso si potrebbero valutare interventi correttivi per il benessere della vostra bocca.
bambino visitato dal dentista
bambino contento durante la seduta dal dentista

Affidarsi a mani esperte per il cambio dei denti da latte

Lo studio da anni si occupa anche di intervenire applicando una corretta cura pedondontica, al fine di aiutare i vostri piccoli nel momento difficile del cambio dei denti da latte a quelli ufficiali. Un modo per evitare il dolore di questo momento, grazie anche ad un percorso che possa inquadrare una situazione ottimale per la crescita corretta della dentatura. 
In questo modo sarà più facile evirare qualsiasi problematica futura e scongiurare la comparsa di problemi nel cavo orale.
Per fissare una visita è possibile contattare lo studio al +39 091 6850881 
Share by: