IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA

SISTEMARE I PROPRI DENTI A PALERMO GRAZIE ALL’IMPLANTOLOGIA

I continui progressi in campo dentistico hanno permesso lo sviluppo di tecniche innovative per la cura e un miglior raggiungimento della salute orale. A Palermo presso lo studio del Dott. Gennaro Salvatore potrete affidarvi alle cure di specialisti in ogni branca dell’odontoiatria, che sapranno individuare le fasi corrette per ottenere il benessere completo per la vostra bocca.

In che cosa consiste l’implantologia

Lo studio del Dott. Gennaro Salvatore ormai da diverso tempo si occupa con efficienza di provvedere a soluzioni semplici e innovative per la sostituzione di denti mancanti in quanto compromessi nel loro stato di salute.

L'implantologia è un campo specifico dell’odontoiatria che ha fatto grandi progressi nel tempo.
Passando da sistemi più rudimentali di ripristino che erano possibili attraverso protesi fissate ai denti contigui a quelli mancanti, dei veri e propri interventi demolitivi che prevedevano la limatura per accogliere le corone che avrebbero sorretto il dente mancante, oggi raggiunge una nuova e moderna visione di applicazione del dente, ossia l’implantologia dentale, di cui il nostro studio dentistico ha maturato una vasta esperienza a vantaggio dei suoi pazienti.

La chirurgia dentale e le cure odontoiatriche presso lo studio

Spesso per sistemare situazioni fastidiose o di disagio è meglio intervenire in maniera chirurgica. Anche in questo caso gli esperti dello studio hanno tutte le capacità per potervi soddisfare al meglio e dare risultati eccezionali che vi possano riportare ad una situazione generale di tranquillità per quanto riguarda la vostra salute orale. Gli interventi e le cure odontoiatriche che possono essere effettuate sono molteplici, quali:
  • Estrazione di denti parodontopatici (malati di piorrea) o distrutti, nei casi in cui non sia possibile salvarli con terapie alternative (come ad esempio l’endodonzia)
  • Estrazione di residui di radice
  • Estrazione di radici o di denti inclusi o semiinclusi: ad esempio, denti del giudizio che non sono riusciti ad erompere
  • Apicectomia: asportazione dell’apice (della punta) della radice del dente per problemi infiammatori, qualora non curabile con l’endodonzia
  • Asportazione di cisti: consiste nell’avulsione di tutti i processi cistici che si presentano di solito a carico di radici o denti inclusi
  • Asportazione di neoformazioni del cavo orale
  • Scappucciamento di denti inclusi: procedimento che consente di portare un dente rimasto incluso nella sua sede, durante un trattamento ortodontico
  • Piccolo rialzo del seno mascellare: talvolta per poter procedere in un intervento implantologico occorre aumentare la quantità di tessuto osseo a livello dei seni mascellari. Di norma viene innestato materiale biocompatibile (osso autologo o osso eterologo)
Fissate un appuntamento presso il nostro studio in via Inserra 37 a Palermo
Share by: